Packaging su misura per farmaci e prodotti biomedicali
Il settore del packaging possiede numerosissimi campi di applicazione perché ogni prodotto o bene in commercio necessita di un involucro su misura che lo protegga dall’azione dell’umidità, da urti e da schiacciamenti.
Il nostro scatolificio da oltre quarant’anni si occupa della produzione di scatole e astucci in cartone su misura al fine di fornire un packaging personalizzato e funzionale per ogni prodotto commissionato.
Nella fattispecie, la nostra azienda realizza imballaggi di farmaci e prodotti dell’industria biomedicale, fortemente sviluppata nella zona di Modena e Carpi.
Se siete alla ricerca di uno scatolificio attivo in questa zona per l’acquisto di astucci o scatole automontanti per il confezionamento dei vostri prodotti, non esitate a contattare noi di Eurofustelle.
Un settore in continua evoluzione
Il mondo dei farmaci e, in generale, del settore biomedicale è vastissimo.
Ogni farmaco o parafarmaco viene prodotto in formati e sostanze differenti e necessita di imballaggi speciali che devono essere realizzati rispettando elevati standard qualitativi. Tra questi spiccano soprattutto la resistenza ad urti e vibrazioni e resistenza alle intemperie e all’umidità.
Date le sue specificità, ogni prodotto deve avere un proprio imballaggio su misura. Noi di Eurofustelle progettiamo e realizziamo packaging personalizzati che rispondano a precisi requisiti produttivi e che siano adeguati alle esigenze dell’automazione.
Selezioniamo i migliori materiali per produrre scatole e astucci resistenti e funzionali alle modalità d’impiego del farmaco stesso.
Il settore biomedicale, inoltre, è un settore in costante evoluzione che produce continuamente nuovi farmaci, parafarmaci e strumentazioni mediche: questo significa che anche il settore del packaging deve mantenersi al passo con questi sviluppi creando soluzioni ad hoc che siano innovative ed accattivanti.
Packaging studiati e progettati per il singolo prodotto
La nostra azienda è composta da diversi reparti, tra cui uno studio tecnico all’interno del quale il nostro staff altamente formato e qualificato si occupa della progettazione di fustelle per la realizzazione di imballaggi su misura per ogni prodotto. All’interno del reparto produttivo, grazie all’utilizzo di macchine all’avanguardia come i plotter da taglio piano, diamo concreta forma alle scatole e, infine, grazie allo sviluppo del servizio di stampa digitale, riusciamo a fornire scatole provviste di stampe personalizzate su precisa richiesta del cliente, dando al prodotto finale un valore aggiunto.
Il settore biomedicale richiede packaging in cartone maneggevoli, facili da trasportare e in grado di indicare in modo semplice e immediato tutte le informazioni che servono al consumatore.
Eurofustelle si pone come un punto di riferimento molto importante per scatolifici e multinazionali del packaging. La nostra azienda è molto attiva nei comuni di Modena e Carpi, ma opera altresì su scala nazionale ed internazionale.